Versamento dei contributi

Di seguito riportiamo le modalita operative che l'azienda dovrà seguire per gestire la contribuzione al Fondo:

1. Effettuare trimestralmente un bonifico bancario per il versamento dei contributi degli aderenti iscritti utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

Intestatario del C/c Fondo Prométheia
BANCA FINNAT EURAMERICA
c/c CC0101049593 - cin C - abi 03087 - cab 03200
IBAN IT 14 C 03087 03200 CC0101049593

Causale di versamento/descrizione:

Codice fiscale azienda[spazio]Ragione sociale azienda*anno di versamento e trimestre di riferimento

Es. 99999999999 NOMEAZIENDASPA*20192

Valuta di versamento: il bonifico deve essere effettuato con valuta per il beneficiario entro:

2. Inviare contestualmente al bonifico la distinta contributiva nel nuovo formato in txt all'indirizzo e-mail dedicato prometheia@accenture.com

Per generare il file occorre utilizzare il sistema PSC per Excel(PROMÉTHEIA SISTEMA CONTRIBUTI per excel) seguendo le relative istruzioni di utilizzo(Istruzioni PSC) che permettono di adeguare il sistema dell'azienda alla gestione delle distinte contributive da presentare al Fondo Prométheia.

ATTENZIONE: Il sistema PSC genera due file. Il file in formato .TXT è la distinta di contribuzione che deve essere inviata via e-mail all'indirizzo prometheia@accenture.com (indirizzo e-mail protetto dal bots spam, si deve abilitare Javascript per vederlo).

NOTE IMPORTANTI:

Distinta di contribuzione e bonifico devono essere di pari importo.

Nella distinta di contribuzione deve essere presente una sola riga di contribuzione per ogni aderente.

In distinta non deve essere più indicato il mese di versamento ma il periodo di versamento trimestrale: quindi 1 per primo trimestre, 2 per secondo trimestre, 3 per terzo trimestre e 4 per il quarto trimestre.

Il riconoscimento dei contributi nella posizione degli aderenti non avviene più per matricola dirigente, ma per codice fiscale, cognome e nome oltre ad un codice aderente assegnato dai nostri sistemi. Quest'ultimo dato in distinta è però facoltativo e può essere non indicato.

L'attribuzione della distinta di contribuzione nella posizione aziendale avviene per codice fiscale/partita iva e ragione sociale azienda oltre al codice azienda (lo stesso utilizzato nel tracciato precedente xls). Il dato in distinta è obbligatorio ma se non si conosce è possibile valorizzarlo a 0.

L'assegnazione del bonifico di contribuzione nella posizione aziendale avviene automaticamente attraverso la lettura da parte dei nostri sistemi della causale di versamento/descrizione del bonifico che quindi deve rispettare la stringa di caratteri prevista.