Il FondoStatutoPARTE VI - NORME FINALI

PARTE VI - NORME FINALI

Art.  35 - Modifica dello Statuto

  1. Le modifiche dello Statuto sono deliberate dall’Assemblea straordinaria del Fondo e sottoposte all’approvazione della COVIP.
  2. Il Consiglio di Amministrazione provvede ad apportare allo Statuto le modifiche che si rendano necessarie a seguito della sopravvenienza di disposizioni normative o della fonte istitutiva, nonché di disposizioni, istruzioni o indicazioni della COVIP.
  3. Le modifiche di cui al comma precedente sono portate a conoscenza dell’Assemblea alla prima riunione utile e trasmesse alla COVIP.

Art. 36 - Cause di scioglimento del fondo e modalità di liquidazione del patrimonio

  1. Il Fondo si scioglie ed è messo in liquidazione in caso di:
  1. Il Consiglio di Amministrazione e il Collegio dei Revisori hanno l’obbligo di segnalare tempestivamente agli altri organi del Fondo nonché alla COVIP tutti gli elementi che possono lasciare presumere la necessità di scioglimento del Fondo.
  2. In caso di liquidazione del Fondo, l’Assemblea straordinaria procede agli adempimenti necessari per la salvaguardia delle prestazioni e dei diritti degli aderenti e dei beneficiari nonché alla nomina di uno o più liquidatori, determinandone i poteri in conformità alle iniziative alle vigenti disposizioni di legge.

Art. 37– Rinvio

Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente Statuto si fa riferimento alla normativa tempo per tempo vigente.